In Edilchiara, divisione immobiliare di CGP Spa, da oltre 30 anni mettiamo a disposizione dei nostri clienti professionalità ed esperienza nella costruzione di immobili ad alta efficienza.

Siamo la soluzione per chi voglia acquistare un immobile CGP, vi offiremo la giusta assistenza finanziaria e vi aiuteremo a realizzare i vostri sogni.

Noi di Edilchiara studiamo e sviluppiamo i nostri progetti nei minimi dettagli, non tralasciando mai il nostro focus, quello che identifica da sempre le nostre opere: l’impatto zero sull’ambiente, la modernità ed il design, il comfort abitativo, il tutto racchiuso in un risultato armonioso. Noi di Edilchiara vogliamo offrire un prodotto sempre al top.

Il nostro team, altamente qualificato nella progettazione e nello sviluppo dei cantieri, con l’utilizzo di materiali di prima scelta, uniti alle innovative tecniche di costruzione, fa sì che i nostri immobili siano costruiti a regola d’arte, con un alto risparmio energetico e con tempi di realizzo e costi davvero competitivi, il tutto a vantaggio del cliente.

La filosofia di Edilchiara è racchiusa nel suo “marchio di fabbrica”, Echome.

Edilchiara, con Echome, ha come obiettivo quello di offrire equilibrio ed armonia in ogni progetto di edificazione, attraverso la costruzione dei “GREEN BUIDINGS”, cioè abitazioni a impatto 0 sull’ambiente in classe A4.

I green buildings sono realizzati con estrema attenzione, anche al particolare: dallo spessore delle murature perimetrali e degli infissi per dare un perfetto isolamento sia termico che acustico, all’eliminazione totale del gas e riduzione del costo delle bollette grazie alla fornitura di energia pulita a basso costo prodotta dagli impianti fotovoltaici, dall’installazione di performanti pompe di calore per il riscaldamento degli ambienti e dell’acqua sanitaria, all’installazione della ventilazione meccanica controllata per favorire il ricircolo dell’aria – senza dispersione di calore o fresco – per permettere di respirare aria salubre all’interno della propria abitazione.

Il tutto avviene nel rispetto della distribuzione razionale degli spazi e con un occhio sempre rivolto al design, con l’intento di restituire, ogni qual volta si torna a casa, il benessere e la serenità che è giusto e necessario sentire a casa propria.

 

CLASSE A4

 

Nel momento in cui il cliente valuta l’acquisto di una casa, la classe energetica A4 può essere considerata un plus, visto e considerato che negli ultimi anni, in campo immobiliare, il tema della classe energetica sta assumendo un’importanza sempre più rilevante: se si pensa che solo il 40% del consumo energetico totale e il 36% delle emissioni di gas serra sono causati dai consumi di appartamenti, uffici e negozi, è ovvio che uno degli argomenti all’ordine del giorno debba essere quello di ottenere una maggiore efficienza degli impianti.

Ma cosa si intende per classe energetica A4?

La classe energetica si valuta in base ad una scala formata da dieci livelli rappresentati da lettere. Si parte dalla lettera G (la meno performante) per giungere alla classe A4, attualmente la più performante, che caratterizza la gran parte degli edifici di nuova costruzione. Questa l’intera classificazione: G, F, E, D, C, B, A1, A2, A3, A4.

Una casa con certificazione energetica A4 deve rispettare regole antisismiche ed avere un adeguato isolamento termico con un efficiente impianto di riscaldamento.

Acquistare una casa ben coibentata in classe energetica A4 permette di raggiungere importanti vantaggi:

  • Risparmio notevole sulle bollette nel medio/lungo periodo
  • Maggiore valore dell’immobile
  • Minore impatto ambientale
  • Nessuna spesa per modificare impianti obsoleti

Accurate analisi svolte da esperti del settore sulle spese di riscaldamento di case con differenti classi energetiche ha evidenziato che in una casa certificata A4 il risparmio è notevole: si ipotizza che gli inquilini di un’abitazione potrebbero risparmiare mediamente tra i 1000 e i 1600€ l’anno. È stato evidenziato che un appartamento con certificazione energetica bassa vada a consumare fino a 160 kwh/m² all’anno, mentre in una casa ad alta efficienza energetica, si possano raggiungere i 30 kwh/m² nei 12 mesi.

Perché acquistare in classe A4?

  • Con l’installazione dell’impianto fotovoltaico, allacciato alla rete elettrica nazionale, collegato all’impianto elettrico dell’abitazione e a servizio della pompa di calore potrete dire addio alla bolletta del gas e ridurre drasticamente i costi delle bollette.
  • Con l’utilizzo di piastre a induzione per la cottura del cibo il gas in casa non sarà più necessario: in questo modo si elimina un grave rischio sia per la sicurezza che per l’ambiente e si elimina una spesa non controllabile.
  • Con l’installazione della pompa di calore – sistema che svolge più funzioni legate al clima-comfort, dal riscaldamento invernale alla produzione di acqua calda sanitaria – di ultima generazione al posto della caldaia tradizionale è possibile ottenere maggiori rendimenti energetici e basse emissioni di CO2 in atmosfera.
  • Con l’impianto a pavimento a bassa temperatura con pannelli radianti, alimentato dalla pompa di calore, l’abitazione viene riscaldata omogeneamente, non avrete più sbalzi tra zone fredde e umide e zone troppo calde all’interno della stessa stanza come avveniva con i vecchi termosifoni: in qualsiasi punto della stanza in cui vi troviate la temperatura è uguale e costante con il minimo sforzo in termini energetici ed economici.
  • Con l’installazione della ventilazione meccanica controllata l’aria all’interno dell’abitazione sarà sempre nuova, costantemente purificata. Si tratta di un sistema che permette il ricambio continuo dell’aria, eliminando muffe, pulviscolo, odori cattivi e aria viziata. Il costante ricambio d’aria aumenta anche la salubrità, facendo uscire l’aria interna che spesso è più inquinata di quella esterna, con umidità in eccesso, CO2 ,batteri, formaldeide e Radon (gas altamente cancerogeno). Oltre a questo l’aria immessa viene filtrata, purificata da polveri sottili, pollini e altri inquinanti, causa tra l’altro di malattie respiratorie ed allergie più comuni (asma, allergia a pollini, ecc..). La ventilazione meccanica controllata migliora il risparmio energetico: grazie al recupero di calore non dovrete più spalancare le finestre, con la conseguente dispersione del calore prodotto dal riscaldamento.
  • Con il rivestimento delle intere pareti esterne, con facciate ventilate o frangisole, l’abitazione godrà di un’ottimale temperatura sia in estate che in inverno. Il comfort termico viene raggiunto garantendo un involucro interno il più ermetico possibile e creando nell’abitazione una temperatura uniforme, senza sbalzi e ponti termici (es. vicinanze finestre o angoli pareti perimetrali).
  • Il comfort acustico è strettamente legato a quello termico: l’alta qualità dei materiali impiegati (isolanti termoacustici, infissi ad alte prestazioni termiche ed acustiche, blindati ad isolamento acustico maggiorato, ecc) garantisce di non essere minimamente disturbati dagli eventuali rumori esterni (traffico, attività produttive, vicini di casa) o interni (colonne di scarico, ecc.).

Ecco la risposta alla domanda “perché acquistare in classe A4”. Acquistare in classe A4 è la soluzione intelligente se si vuole una casa performante nel lungo periodo, dal punto di vista del risparmio energetico ed economico, della salvaguardia dell’ambiente e, in primis, della salute di chi la abita.

Possiamo aiutarti?
Contattaci ora!

Il tuo nome

La tua email

La tua richiesta

indirizzo Via Santa Giustina, 21
35031 Abano Terme (PD)

indirizzo +39 329 643 0258

indirizzo info@edilchiaracostruzioni.it